logo radio fede italia la radio cristiana



CRISTO IN TE!(Kenneth Copeland)

A chi Dio avrebbe fatto conoscere qual è la ricchezza della gloria di questo mistero tra i Gentili; che è Cristo in te, speranza di gloria.
(Colossesi 1:27)

Alcuni anni fa, pregavo e camminavo per il pavimento della nostra casetta a Tulsa, in Oklahoma. Camminavo su e giù confessando 1 Giovanni 4: 4, “Colui che è in me è più grande di colui che è nel mondo”. Lui è più grande…. Lui è più grande…. All’improvviso, la conoscenza della rivelazione sgorgò in me e capii: Oh! Dio è in me!

Mi ha colpito come se qualcuno si fosse avvicinato e mi avesse schiaffeggiato con uno straccio bagnato. Mi ha appena svegliato. Ho iniziato a calpestare maestosamente quella vecchia casa. All’improvviso non ero più solo un povero predicatore che viveva in una baracca! Ero la dimora del Dio Altissimo! Questo ha cambiato il mio modo di pensare a tante cose. Ho guardato le mie mani e mi ha colpito. Le sue dita sono nelle mie dita! Ho guardato le mie gambe. Le sue gambe sono nelle mie gambe. I suoi piedi sono nei miei piedi! Se vado in pericolo, Lui va in pericolo.

Ora, quando sento la gente dire: “Fratello Copeland, le mie preghiere non stanno andando più in alto del soffitto”, voglio dire: “Più in alto del soffitto? Non hanno bisogno di andare più in alto del tuo naso! È dentro di te! L’Autore delle vostre preghiere, l’Autore della vostra fede, Gesù di Nazareth ha preso dimora dentro di voi. Hallelujah!”

Alcune persone pensano che non ti riempirai di Spirito fino a quando non riceverai il battesimo nello Spirito Santo. Ma non è così. Lo Spirito Santo è entrato in te quando hai fatto di Gesù il Signore della tua vita. È entrato in te quando sei nato di nuovo. Farsi battezzare nello Spirito Santo è un’altra cosa. È quando il potere dello Spirito Santo viene su di te per potenziarti per il servizio (Atti 1: 8).

Ciò significa che anche se sei appena nato di nuovo due secondi, Gesù è in te! Vive lì, e d’ora in poi lo sarà. Riesci a capirlo? Se passi un po ‘di tempo a pensarci e meditare su di esso, puoi riceverne rivelazione proprio come ho fatto io. Inizierà a crescere nel tuo spirito e alla fine cambierà tutta la tua vita.

“Come Dio ha detto, abiterò in loro e camminerò in loro; e io sarò il loro Dio, ed essi saranno il mio popolo ”(2 Cor. 6:16). Gesù è in te. Questa è la verità più gloriosa nella Parola di Dio. Lascia che quella verità prenda vita in te oggi.

Studio delle Scritture: Colossesi 1: 13-27