logo radio fede italia la radio cristiana



Musica Cristiana Italiana gratuita – Album completi

In questa sezione potrai trovare tutti gli album di musica cristiana, d’ ascoltare gratuitamente utilizzando la piattaforma più versatile e utilizzata del web :  You tube . Ti basta scegliere l’album desiderato, cliccare play, e potrai ascoltare tutto l’album in sequenza, senza dover cambiare brano manualmente.

  • NB : Tra il passaggio da un brano all’ altro, una tantum, potrà comparire pubblicità secolare, della durata massima di 30 secondi.
  • NB : Questi album sono stati semplicemente trovati nella piattaforma di youtube non sono stati pubblicati dalla nostra redazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

Questa sezione verrà aggiornata in base alla disponibilità degli album condivisi in rete.

Radio Fede Italia perchè non trasmette più musica ?

Al giorno d’oggi esistono diverse piattaforme che ti danno la possibilità di ascoltare musica cristiana e la cosa migliore è che puoi decidere tu cosa ascoltare e programmare la tua musica preferita in playlist.

La piattaforma per eccellenza che possiamo consigliarti è Spotify..

Ci siamo resi conto che stiamo entrando in un epoca nella quale le persone non stanno più dietro una radio per ascoltare la musica, ma sono lo stesse, avendone l’opportunità, a scegliere direttamente che musica ascoltare , in base al genere musicale che preferiscono ( evitandosi così anche la scocciatura di abbassare il volume della radio se il brano in onda non è gradito)

Le statische affermano che la maggior parte delle persone ascolta la radio solo per seguire il programma radiofonico condotto dagli speaker ma non per seguire la musica trasmessa.

Abbiamo cercato di adattarci a questa nuova epoca, dove decide l’ascoltare cosa ascoltare. Ormai la musica è ovunque e puoi ascoltarla in qualsiasi momento in maniera comoda e versatile.

Stiamo spingendo gli ascoltatori ad utilizzare piattaforme come Spotify, You tube, Google play music, Deezer ecc.. per ascoltare musica cristiana.. anche perchè così facendo, sosteniamo gli artisti cristiani perchè presso tali piattaforme hanno un piccolissimo ritorno economico dalla piattaforma stessa.

Vi invitiamo ad ascoltare il messaggio del Past. Mario Gozzi rivolto ai nostri ascoltatori, ai quali saranno indicate le nuove funzionalità di radiofedeitalia.

Audio messaggio del  Past. Mario Gozzi

Radio Fede Italia, da web radio a podcast ?

Partiamo dal significato originario della parola podcast: “una trasmissione diffusa via Internet, scaricabile e archiviabile in un lettore Mp3”.

In realtà, nel corso degli anni, il podcast si è evoluto, tanto che – ad oggi – possiamo definirlo “una risorsa audio fruibile in qualsiasi momento, scaricata automaticamente in formato mp3 da un sito e salvata nella memoria di un dispositivo per la riproduzione”.

La principale differenza fra una web radio che fa trasmissione in streaming e un podcast sta proprio nel modo di fruire dei contenuti: ascoltare una web radio in streaming presuppone l’avere un collegamento internet attivo in quel momento, e “sintonizzarsi” ad un certo orario per ascoltare quello che c’è in onda, senza possibilità di scegliere il contenuto o l’orario da parte dell’utilizzatore.

Vantaggi del Podcast per gli ascoltatori :

  1.  Si possono scaricare i files in presenza di una connessione wifi (per esempio a casa) e poi ascoltarli mentre si è in viaggio, senza bisogno di consumare dati (off-line);
  2. Si può scegliere il giorno e l’orario di ascolto;
  3. Si può interrompere l’ascolto e riprenderlo quando si vuole.

Radio Fede Italia trasmette in diretta ?

Assolutamente si ! Vi invitiamo a visualizzare il nostro palinsesto per seguirci in diretta nelle nostre trasmissioni.

Leggi anche : Musica cristiana Italiana gratuita – Album completi

Coronavirus profetizzato attraverso un canto antico di 40 anni fa

Strade e piazze son deserte è cessato ogni rumuor. Nelle fabbriche, nei campi non c’è grido ne clamor, nelle case negli uffici è finito ogni lavor. Son le scuole silenziose tutto tace vien Gesù

Tanti anni fa nel lontano 1980 il pastore Francesco Toppi, scriveva il cantico 493 di inni di lode. Col tempo questo cantico è stato modificato, eliminando questa strofa. Ma ascoltando il brano originale è una vera è propria rivelazione di quello che sarebbe accaduto ai nostri giorni dopo questa diffusione del contagio.

Ascolta il brano originale cantato da Francesco Toppi in questa trasmissione.

Trasmissione effettuata in diretta il 22 Marzo 2020

Gesù ritorna / Ecco il re che viene – Brano attuale popolare – modificato.