22/01/2021
“Anche se eravamo credenti, non avevamo idea di cosa ci riservava il futuro. Non sapevamo che lavoro prendere o dove vivere. Non sapevamo come pagare le bollette, possedere una macchina o una casa, o vivere senza debiti. Non sapevamo nemmeno come rimproverare malattie e malattie dalle nostre vite. Quello che sapevamo era come vivere al verde e malati. Era una vita meschina. Vivere nella natura è sempre insufficiente e deludente. Non puoi avere una vita piena e significativa senza camminare con Dio secondo la Sua Parola. Ma questo non è ciò che Dio voleva per noi allora, e non è certamente ciò che vuole per nessuno dei suoi oggi! Dio vuole che il suo popolo viva bene in ogni ambito della vita. Vuole che viviamo bene nel nostro spirito, nella nostra anima e nel nostro corpo. Vuole che viviamo ogni giorno nella pienezza delle sue benedizioni “
Tre passi verso la bella vita
(di Gloria Copeland)
Prima di guardare a come vivere BEATI, dobbiamo capire chi è il nostro nemico e chi è il nostro Salvatore: il ladro viene solo per rubare, uccidere e distruggere. Sono venuto perché abbiano e godano la vita, e l’abbiano in abbondanza (fino in fondo, finché non trabocca) Giovanni 10:10 (AMPC)
Questo verso rivela la volontà di Dio. Ci vuole interi, completi, intatti e intatti nel nostro spirito, nella nostra mente, nel nostro corpo, nelle nostre finanze e così via. Troviamo questo stesso principio in 3 Giovanni 2, che dice: Amati, desidero sopra ogni cosa che tu possa prosperare e stare in salute, anche se la tua anima prospera.
Il punto è che, mentre noi credenti potremmo aver bisogno di un miracolo di Dio nella nostra vita di tanto in tanto, dovremmo sforzarci di raggiungere il punto in cui diventiamo così sviluppati nel nostro cammino di fede da vivere ogni giorno in tutte le benedizioni del cielo – in tutte le benedizioni che ci sono state fornite nel nostro patto con Dio tramite Gesù Cristo.
I tre passi per vivere una vita benedetta, senza preoccupazioni, carenze e malattie, vengono dal Salmo 34.
“Venite, figli, ascoltatemi: vi insegnerò il timore del Signore…. Trattieni la tua lingua dal male e le tue labbra dal parlare inganno. Allontanati dal male e fa il bene; cercare la pace e perseguirla. “
Salmo 34:11, 13-14
1. Ascolta e fai
Primo, per avere una vita lunga piena di buona salute, dobbiamo temere il Signore. E in poche parole, temere Dio, o riverirlo, è ascoltare la Sua Parola e poi farlo. Questo è ciò che significa la parola ascoltare nel verso 11. Significa ascoltare e fare.
Onorando Dio, dando ascolto alla Sua Parola, permettiamo alla Sua vita di fluire attraverso di noi. Diventiamo fonti di vita, evitando le insidie della morte. In Proverbi 9:10 troviamo che il timore del Signore è l’inizio della saggezza…. In aggiunta a ciò, Proverbi 14:27 ci dice che il timore del Signore è una fonte di vita, affinché si possano evitare le trappole della morte (AMPC).
2. Guarda la tua bocca
Trattieni la tua lingua dal male e le tue labbra dal parlare con l’inganno Salmo 34,13.
Il libro dei Proverbi ha molto da dire sulle nostre bocche. Dopotutto, sono la chiave della vita. Ma ciò che esce dalla nostra bocca è il risultato di ciò che abbiamo messo nel nostro cuore. Proverbi 14:30 dice che un cuore sano è la vita della carne.
3. Allontanati dal male
Infine, in Salmo 34:14, troviamo un terzo passo verso una vita sana, che è allontanarsi dal male e fare il bene …
Perché allontanarsi dal male è così importante?
Proverbi 3: 8 prosegue dicendo che allontanarsi dal male sarà salute per il tuo ombelico e midollo per le tue ossa “.
La parola “ombelico” si riferisce non solo a una parte del corpo, ma a tutto il corpo. Quindi, allontanarsi dal male è salute per tutto il nostro corpo. Ma ora, nota che è vero anche l’opposto del verso 8. La partecipazione al male porta malattie e malattie a tutta la nostra carne. Esempi di malvagità includono invidia, conflitto, immoralità e così via. Tutti questi portano malattie al corpo.
In Proverbi 1:19 leggiamo: Così sono le vie di chiunque sia avido di guadagno; che toglie la vita ai suoi proprietari.
Qui è abbastanza chiaro che l’avidità può portarci via la vita. È una forza malvagia che può abbreviare le nostre vite.
Solo una strada per la vittoria
Solo una cosa può separarci da tutti i risultati di aver vissuto una vita malvagia: la Parola di Dio.
Ebrei 4:12 ci dice che la Parola di Dio è veloce, potente e più affilata di qualsiasi spada a due tagli, che perfora fino a dividere l’anima e lo spirito, le giunture e il midollo, ed è un discernitore dei pensieri e intenti del cuore.
La Parola è in grado di separarci dalle cose cattive. Ci separerà dal vivere una vita malvagia e ci condurrà a una vita divina. La Parola ci separerà dalla malattia, dalla malattia e dalla mancanza.
La chiave per vivere bene è ascoltare e fare … prestare attenzione alla Parola di Dio, trascorrere del tempo in essa, meditare su di essa e poi farlo.
Leggilo quando ti alzi la mattina. Leggilo quando vai a letto la sera. Leggilo in ogni occasione.
Tradotto dall’Inglese
Edizione www.Radiofedeitalia.it
- Predicazioni e Insegnamenti 2022Gennaio 2022 Riposati un po’ – Giusy Gozzi Alzati e mangia – Giusy Gozzi
- Autostima di Mario Gozzi
- (senza titolo)